LABORATORIO D’ANALISI 2018-03-01T15:09:43+01:00

Laboratorio:

sicurezza alimentare costantemente monitorata

La sicurezza alimentare dei nostri prodotti è costantemente monitorata dal nostro laboratorio chimico e microbiologico, tramite i quali si monitora costantemente il livello di sicurezza alimentare della materia prima e dei prodotti finiti.
Nel laboratorio chimico, l’attenzione per la sicurezza alimentare è assicurata da una strumentazione all’avanguardia , HPLC con Fluorimetro Agilent che ci permette di monitorare il livello di Aflatossine (G2,G1,B2,B1) ,dall’accettazione delle materie prime al rilascio del prodotto finito.
Le aflatossine sono micotossine prodotte da specie fungine che possiedono proprietà genotossiche e cancerogene. le aflatossine sono infatti spesso presenti in prodotti alimentari come pistacchi, mandorle e più in generale frutta a guscio, a seguito di contaminazioni fungine che avvengono in maniera naturale nelle fasi precedenti e successive alla raccolta.
Nel laboratorio microbiologico dedicato, vengono effettuate tutte le analisi necessarie alla definizione dei parametri microbiologici, dalla ricerca dei microorganismi patogeni (Salmonella, Listeria, ecc.) alla definizione dei parametri di contaminazione (Carica microbica totale, Enterobatteri, E. Coli).

Privacy Policy Cookie Policy